Dopo il successo della edizione 2017, è tornato in Emilia Romagna lo Chef Bike Tour, viaggio in bicicletta per ciclisti americani in compagnia di famosi Chef connazionali.
Il Cycling Tour, partito il 12 giugno da Ferrara con tappe a Ravenna, Fratta Terme e Bagno di Romagna, si concluderà domenica 17 a Rimini con una cena finale organizzata da @Tourissimo (il tour operator USA ideatore dell’evento che ha avuto la collaborazione dell’Apt Servizi Emilia Romagna) presso il Ristorante Terrae Maris di Gaetano Callà. All’evento stanno partecipando il famoso chef texano Lenny Lancarte e giornalisti-scrittori di settore Larry Olmsted insieme alla moglie Allison Olmsted (entrambi vantano collaborazioni con il New York Times e il Forbes e hanno scritto a quattro mani il best seller “Real Food Fake Food”, che “insegna” agli americani come mangiare bene a tavola con in copertina un pezzo di parmigiano reggiano).
I dodici bikers che insieme a Lenny e Larry stanno pedalando in Romagna in questo tour eno-gastronomico, sono anche protagonisti di alcune cooking class per conoscere da vicino i segreti della cucina romagnola. Dopo avere imparato a fare la piadina a Casa Artusi e le tagliatelle a Bagno di Romagna con lo chef stellato Paolo Teverini, al Terrae Maris di Rimini di Callà si diletteranno nella realizzazione degli Strozzepreti al Pesce partecipando a una degustazione di vini del territorio proposta dalla Cantina Vinicola Case Marcosanti di Poggio Berni.
info
https://www.facebook.com/TerraeMaris/
https://www.tourissimo.travel/