Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: arriva la bellezza sostenibile. Apre, in via Garibaldi, Biostorie de La Saponaria

Rimini: arriva la bellezza sostenibile. Apre, in via Garibaldi, Biostorie de La Saponaria

Un luogo che parla di sostenibilità e bellezza in una città, Rimini, che pone la cura e l’attenzione alla persona al centro delle sue attività. Aprirà questo sabato, 31 ottobre, in via Garibaldi, “Biostorie” un luogo magico, nato per promuovere stili di vita green e l’utilizzo di cosmetici biologici e sostenibili.

Un negozio dove il cliente potrà trovare prodotti cosmetici biologici, ma anche crearli in prima persona, seguire corsi ed eventi.

Si tratta di un progetto firmato La Saponaria, laboratorio artigianale di produzione di cosmetici biologici di Pesaro, noto nel panorama della cosmesi ecobio italiana, fondato da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni. L’idea ispiratrice, spiega Lucia, “non è quella di aprire un negozio in cui poter solamente acquistare prodotti, ma di offrire al territorio un luogo nuovo, dove fermarsi e nello stesso tempo soffermarsi sul “come” e sul “perché”… un posto dove raccontare storie buone sulle materie prime che selezioniamo, sulla nostra etica di filiera e su tutti quegli ingredienti che rendono i nostri cosmetici, cosmetici consapevoli”.

Da sempre infatti La Saponaria ha sposato questi principi come cardini della sua produzione. Nata dalla grande passione di due ragazzi, Lucia e Luigi Panaroni, che nella cantina di casa producevano saponi artigianali, è diventata un’azienda di riferimento per gli amanti del biologico, senza mai perdere di vista la propria filosofia fondante, quella di creare cosmetici buoni per chi li usa, ma anche per il mondo in cui viviamo. 

Il progetto Biostorie, dopo aver raggiunto le città di Bologna, Pesaro, Bastia Umbria e Fano, arriva a Rimini, in un periodo storico non facile per il commercio. “Ci sono sempre piaciute le sfide e aldilà del momento particolare, crediamo molto nel rapporto diretto con il cliente per raccontare al meglio i prodotti – spiega Luigi – Siamo particolarmente contenti che Lara e Simone Vidali, titolari del negozio, abbiano scelto di portare l’idea del Biostorie a Rimini, una città che si è sempre rivelata sensibile ai temi della sostenibilità e del biologico. Ci auguriamo che tante persone vorranno toccare con mano la nostra filosofia e scoprire questo nuovo modo di fare cosmetica. Proprio per evitare assembramenti, l’inaugurazione durerà l’intera giornata di sabato”.   

Il negozio diventerà, non appena sarà possibile, un vero e proprio contenitore di eventi, dove poter partecipare a laboratori di creazione dei propri cosmetici personalizzati, corsi, consulenze individuali o dove andare per consultare la “bioteca”, una vera e propria biblioteca del bio, sempre disponibile per i visitatori, dove sono raccontate la storia e la filiera solidale di ogni ingrediente scelto. Un angolo speciale all’interno di Biostorie sarà proprio riservato all’ “autoproduzione consapevole”, dedicato a tutti coloro che, piuttosto che scegliere un prodotto dallo scaffale, vorranno creare un cosmetico con le proprie mani, così come lo hanno sempre sognato, aiutati dal personale esperto che saprà consigliarli e accompagnarli in questa nuova, profumata avventura.

Ultimi Articoli

Scroll Up