Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, arresti e denunce della Polizia per divieti di dimora e soggiorno

Rimini, arresti e denunce della Polizia per divieti di dimora e soggiorno

Dalla serata di ieri le pattuglie della Polizia di Stato hanno intensificato il controllo del territorio riminese.  Si tratta di una delle misure previste in considerazione dell’inizio imminente del Sigep, la manifestazione fieristica in partenza sabato che porterà in città un notevole flusso di visitatori e turisti.

Lo scopo delle attività intraprese dalla Polizia è “ prevenire e contrastare  i reati in genere, con particolare attenzione verso quelli contro la persona ed il patrimonio, nonché per il rintraccio di cittadini stranieri irregolarmente presenti sul territorio nazionale o di persone ricercate”.

E stando al racconto fornito dagli stessi agenti gli effetti del mini giro di vite si starebbero già facendo sentire. 

Nella serata di ieri, un trentenne campano è stato controllato dagli Agenti di una volante, mentre si aggirava in zona Borgo Marina. Lo stesso è risultato essere colpito da un provvedimento di custodia cautelare in quanto, dopo aver commesso alcuni furti o tentativi di furto, ha disatteso al divieto di dimora in Emilia Romagna, anzi, nei giorni scorsi ha tentato l’ennesimo furto ai danni di un Supermercato. Nel corso dei predetti controlli sono state rintracciate e denunciate  due persone poiché inosservanti al divieto di ritorno nel Comune di Rimini, mentre un cittadino albanese è stato denunciato perché inosservante all’ordine di a lasciare il territorio nazionale.

Il secondo arresto è stato compiuto dai poliziotti della Squadra Mobile che, dopo una attività di indagine, con la collaborazione dei colleghi di Reggio Emilia, hanno rintracciato e fermato un cittadino marocchino di 28 anni colpito da un Ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini, dovendo espiare la pena di mesi 5 e giorni 8 di reclusione, per furti commessi negli anni 2015 e 2016

Ultimi Articoli

Scroll Up