I Carabinieri della Stazione di Rimini-Miramare hanno arrestato, in esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare personale emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Rimini su richiesta della locale Procura della Repubblica, un 21enne gravemente indiziato del delitto di rapina.
Il provvedimento cautelare è frutto dell’indagine scattata a seguito di una rapina, commessa nella notte del 23 agosto 2021, sul lungomare, ai danni di due giovani.
Le attività d’indagine avevano già permesso di identificare il presunto complice, poi tratto in arresto il 04 febbraio 2022 su specifica ordinanza di custodia cautelare ad Andria, ove nel frattempo si era trasferito.
In particolare, il prosieguo delle investigazioni ha consentito di ricostruire l’intera vicenda della serata, in cui le due vittime erano state avvicinate da altri due giovani con una banale scusa e, dopo aver chiacchierato per un po’, questi ultimi avrebbero estratto un coltello, facendosi consegnare portafoglio, cellulare ed un orologio; inoltre, non paghi di ciò, avrebbero richiesto alla vittima la password del telefono, ma al rifiuto gli avrebbero inferto un fendente al fiancato sinistro che fortunatamente era stato schivato.
L’attività, svolta sotto la direzione dalla Procura della Repubblica di Rimini, ha quindi condotto ad di individuare entrambi i presunti autori degli atti criminosi, l’ultimo dei quali è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Si ricorda che le indagini sono in corso e che vige per gli indiziati la presunzione di innocenza.
Foto di repertorio