Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini. Arrestato ladro di via Michele Rosa, agiva entrando dai cortili

Rimini. Arrestato ladro di via Michele Rosa, agiva entrando dai cortili

E’ stato arrestato il ladro che aveva disseminato il panico tra i negozi del centro storico di Rimini. Il malvivente, un rumeno di 39 anni, in una sola notte, quella tra il 25 e il 26 marzo, aveva compiuto una serie di furti in quattro esercizi commerciali nei pressi di piazzale Gramsci. Nel mirino erano finite tre attività di via Michele Rosa, tra cui la nota Macelleria Mussoni e il negozio di articoli da cucina Taddei. Come non bastasse, l’uomo aveva anche derubato la Pizzeria Del 2000 in via Castelfidardo.

Le ruberie sono avvenute tutte nella stessa notte e con la stessa modalità: il 39enne accedeva dai cortile interni e scassinava le inferiate degli esercizi commerciali attraverso un martello o strumenti simili. Poi, arraffato il bottino, saliva sui tetti delle case a fianco e si dava alla fuga. La Polizia, giunta sul posto in seguito all’allarme di un residente della zona, l’aveva visto mentre cercava di fuggire in cima alla abitazioni. Ciononostante l’uomo era riuscito a far perdere le proprie tracce. Ma per poco.

Gli agenti hanno riconosciuto il malvivente il giorno seguente, quando sono andati a fare un controllo in un residence pieno di pregiudicati. Lo straniero è stato arrestato.

Ultimi Articoli

Scroll Up