Armato di mazza di legno si aggirava verso le 6 del mattino prendendosela con quanto gli capitava a tiro. Prima i cestini dei rifiuti, poi il semaforo presso il distributore di benzina di viale Matteucci all’angolo diPrincipe Amedeo, sotto il Grattacielo. Aveva già roto delle visiere parasole e infranto delle lampade, quando però sono intervenuti gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Rimini diretta dal vice Questore Aggiunto Dr. Cristian Magliarisi. Dopo un breve inseguimento stato così tratto in arresto per danneggiamento aggravato un 38enne di origine marocchina con regolare permesso di soggiorno.
Per lui il Pubblico Ministero ha disposto il processo con rito direttissimo in mattinata.
Inoltre, verso la mezzanotte scorsa, una pattuglia di agenti della Squadra Volanti della Questura ha fermato per un controllo in via Acquario una persona – accertato poi essere un 33enne di origine venezuelana – che sin da subito ha iniziato a manifestare segni di insofferenza verso i poliziotti e verso il controllo di identità. Prima ha cercato di tornarsene in casa senza nemmeno attendere la fine dell’accertamento, poi si è improvvisamente scagliato contro gli agenti sia fisicamente che verbalmente.
Per la condotta tenuta nei confronti degli agenti è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni, resistenza a e minacce a Pubblico Ufficiale.