Da Venerdì 13 a mercoledì 18 settembre 2019 a Rimini si svolgerà la quarta edizione dell’iniziativa “Emilia-Romagna Cycling Networking Event”.
L’evento, organizzato da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il consorzio Terrabici, quest’anno si svolgerà in anticipo per renderlo contestuale alla seconda edizione dell’Italian Bike Festival di Rimini. Coinvolti undici Tour Operator provenienti da tutta Europa, ma anche Canada, Usa e Cina, tutti specializzati nel mondo bike, con un target di clientela orientato al prodotto cicloturistico slow. Obiettivo principale dell’iniziativa, lo scouting della destinazione Emilia Romagna Cycling, le strutture, i servizi e la logistica al top dei bike hotels di Terrabici, insieme alle eccellenze e tipicità del nostro entroterra.
Venerdì 13 al Grand Hotel di Rimini si svolgerà una presentazione generale per gli ospiti internazionali, con i dettagli sul programma e una spiegazione approfondita sul progetto Emilia Romagna Cycling & Terrabici. Sabato 14 e domenica 15 saranno dedicati ad alcuni eventi all’interno dell’Italian Bike Festival, occasione molto utile per permettere ai TO di incontrare i numerosi stakeholders presenti del mondo cycling a 360° e scoprire i nuovi modelli di biciclette presentati, con un focus sul mondo e-bike, negli ultimi anni modelli particolarmente gettonati nei tour cicloturistici da numerose travel companies che operano sul mercato internazionale.
Lunedì 16 settembre al Grand Hotel di Rimini si svolgerà il Workshop B2B tra i buyers invitati e i sellers del consorzio Terrabici.
Sempre lunedi e martedì 17 si svolgeranno dei tour guidati in e-bike a tema enogastronomico, con tappe in due note aziende vinicole del territorio romangnolo. Il primo di circa 40km tra i Colli di Rimini e San Marino con tappa degustazione in una cantina di Coriano. Martedì transfer a Fratta Terme per un tour di circa 30km tra le località di Polenta e Bertinoro con una seconda visita tra i vigneti di Sangiovese Doc.