Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, approvato il prolungamento dell’avamporto. Inizio lavori in autunno

Rimini, approvato il prolungamento dell’avamporto. Inizio lavori in autunno

Approvato in conferenza di servizi lo stralcio del prolungamento avamporto di Rimini. I lavori sono previsti per il prossimo autunno. Ne ha dato l’annuncio Santolini Gian Franco presidente del Club Nautico. Santolini è soddisfatto del risultato raggiunto grazie anche alla collaborazione tra consulta del porto e amministrazione comunale.

Lo scorso luglio il Comune di Rimini aveva candidato il primo stralcio del completamento dell’avamporto ai finanziamenti messi a disposizione dalla Regione. La presentazione della domanda al bando per accedere ai contributi arriva dopo il via libera da parte della Giunta al progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento, considerato “fondamentale per il potenziamento della sicurezza del porto canale”. Le opere infatti hanno come obiettivo principale il miglioramento dell’accessibilità del porto alle imbarcazioni in entrata e in uscita, favorendo al contempo l’attività degli operatori, oltre che dei corpi quali Guardia costiera e Guardia di Finanza.

Il progetto approvato riguarda il prolungamento lineare del Molo di Levante per circa un centinaio di metri. Comune e operatori insieme hanno condiviso di dare priorità all’intervento di prolungamento del molo di Levante, opera che dunque è stata candidata al bando della Regione Emilia Romagna dedicato alla “riqualificazione del sistema dei porti regionali e porti e approdi comunali”. L’investimento complessivo è pari a 2,1 milioni

Ultimi Articoli

Scroll Up