Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini: anche al Cescot corsi per alimentaristi e ottenere il libretto sanitario

Rimini: anche al Cescot corsi per alimentaristi e ottenere il libretto sanitario

I corsi di formazione per alimentarista (meglio conosciuti come “libretto sanitario”) e i relativi aggiornamenti da oggi si possono seguire anche al Cescot di Rimini, che ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’Ausl.
Devono partecipare al corso per alimentarista i cuochi, pasticceri, gelatai, operatori dei laboratori di gastronomia, addetti alla lavorazione di latte, formaggi o pasta fresca, addetti alla macellazione delle carni, del pesce o dei molluschi, addetti alla produzione di ovoprodotti (con obbligo di aggiornamento ogni 3 anni).

Devono avere il “libretto sanitario” anche baristi, fornai, pizzaioli, operatori di piadinerie e analoghi, addetti alla vendita di alimenti sfusi e deperibili, addetti alla lavorazione ortofrutticola di quarta gamma, addetti alla somministrazione/porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio assistenziali (con obbligo di aggiornamento ogni 5 anni).

La durata del corso, sia di base che di aggiornamento, è di 3 ore e la prima edizione del corso si svolgerà al Cescot venerdì 26 luglio dalle 9 alle 12. Al termine del corso e superata la verifica finale verrà immediatamente rilasciato l’attestato conforme alla DGR 311/2019.
Seguiranno edizioni con cadenza regolare. E’ possibile anche organizzare corsi di formazione e aggiornamento per alimentaristi direttamente presso la sede dell’azienda concordandone date e orari.

Si ricorda infine che da settembre l’Ausl realizzerà solo i corsi base e i corsi di aggiornamento dovranno essere frequentati presso gli organismi accreditati.

Ultimi Articoli

Scroll Up