Anche quest’anno Birra Amarcord si conferma Birra ufficiale di Al Mèni, il circo mercato dei sapori, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno a Rimini.
Tra grandi cuochi e chef stellati Birra Amarcord porterà in scena in Piazzale Fellini tutte le etichette, dalle classiche – Gradisca, Tabachéra, Midòna, Volpina – alla Riserva Speciale, birra d’autore frutto dell’incontro tra due grandi maestri, Tonino Guerra e il Mastro Birraio newyorchese Garrett Oliver, passando per la linea AMA votata all’alta ristorazione.
Saranno diverse le postazioni dove poter degustare la birra Amarcord, espressione di un territorio ricco di sorprese, con una proposta di abbinamento perfetta sia per lo street food che per l’alta cucina.
Un importante evento che segnerà la partecipazione di Birra Amarcord ad Al Mèni è in programma sabato 23 giugno dalle ore 12.00 quando la Gradisca sarà abbinata ad un piatto gourmet creato per l’occasione dallo chef stellato Santiago Lastra Rodriguez. Proveniente dal Messico, lo Chef ha visitato decine di paesi del mondo dopo gli anni passati al nordic Food Lab e supportato alcuni dei progetti e degli eventi più interessanti del mondo, compresa l’apertura del Noma Mexico.
Altra novità sarà la realizzazione di un sorbetto figlio del matrimonio tra la Birra Amarcord e il gelato artigianale grazie alla Carpigiani Gelato.