“Sarà sottoposto a un radicale intervento di riqualificazione il complesso sportivo esistente situato sul lungomare Tintori nell’area antistante l’hotel Waldorf di proprietà del Comune di Rimini e affidato tramite aggiudicazione per la gestione ludico sportiva alla società sportiva Alleanza Sportiva Riccione”.
Lo comunica l’amministrazione comunale riminese, che spiega: “La Giunta comunale ha infatti approvato nell’ultima seduta il progetto esecutivo per il riallestimento area polivalente in Lungomare Claudio Tintori 28 a Rimini da realizzarsi a cura e spese del gestore del centro sportivo comunale denominato “ex area Waldorf”. Un intervento al termine del quale uno dei due attuali campi da calcio a cinque sarà sostituito con tre nuovi campi da padel, così come il prefabbricato esistente, ora destinato a locale spogliatoi, sarà profondamente riqualificato con nuove finiture di facciata, rivestimenti e infissi. Esternamente si procederà alla riqualificazione della facciata esterna, inserendo frangisole in legno che rendano i manufatti edili coerenti con la riqualificazione in atto nell’area di ubicazione del centro”.
Nella seconda fase, poi, sarà riqualificata l’intera area sportiva: manutenzione e abbellimento del prefabbricato già esistente e destinato a spogliatoi e della tettoia laterale, del verde circostante e di tutti i camminamenti nuovi ed esistenti. Il tutto “in stretta connessione agli interventi in corso sul lungomare Tintori del Parco del Mare”.
I campi da padel arriveranno dopo la rimozione delle recinzioni esistenti e alla potatura delle siepi: “in tal modo i campi risulteranno totalmente inserirti nel parco ad uso pubblico, fatto salvo l’utilizzo controllato per questioni di gestione e sicurezza”.
Previsti anche il ripristino della pavimentazione sportiva in resina dove usurata; il rifacimento della pavimentazione esterna esistente così da garantirne la fruibilità e la sicurezza; la manutenzione dell’area verde in modo da rendere accessibile e fruibile tutto il centro sportivo.
“Tutti i lavori previsti, dal costo stimato in 221.000 euro circa, saranno a carico del nuovo concessionario in quanto, come previsto dal bando d’assegnazione, aventi come fine il miglioramento del servizio offerto”, conclude il Comune di Rimini.