Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, all’Arena Lido in arrivo una settimana di film italiani

Rimini, all’Arena Lido in arrivo una settimana di film italiani

Nuovi appuntamenti all’Arena Lido alla Darsena di Rimini, un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Fino al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera.

Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.rI

Domenica 9 agosto è in programma una serata dedicata ai bambini e alla famiglia, nell’ambito della Notte Rosa, con la proiezione, in prima visione, del film d’animazione di Sungoh Hong Scarpette Rosse e i 7 Nani: il film sarà preceduto dal preshow con letture per bambini a cura di Alessia Canducci. Seguono tre serate dedicate al cinema italiano: lunedì 10 agosto è in cartellone Gli anni più belli, l’ultimo film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, storia di quattro amici dagli anni ’60 ad oggi. Martedì 11 agosto è la volta di Martin Eden, il film di Piero Marcello con Luca Marinelli ispirato dal romanzo di Jack London. Per giovedì 13 agosto è attesa la prima visione de Il grande passo di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, fratelli divisi ricongiunti per via del folle progetto di un viaggio verso la luna: ospiti della serata il regista, la produttrice Elisabetta Olmi e l’aiuto regista Alessandra Gori.

Ultimi Articoli

Scroll Up