Nuovi appuntamenti all’Arena Lido alla Darsena di Rimini, un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Fino al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera.
Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?, Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.rI
Domenica 9 agosto è in programma una serata dedicata ai bambini e alla famiglia, nell’ambito della Notte Rosa, con la proiezione, in prima visione, del film d’animazione di Sungoh Hong Scarpette Rosse e i 7 Nani: il film sarà preceduto dal preshow con letture per bambini a cura di Alessia Canducci. Seguono tre serate dedicate al cinema italiano: lunedì 10 agosto è in cartellone Gli anni più belli, l’ultimo film di Gabriele Muccino con Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti, storia di quattro amici dagli anni ’60 ad oggi. Martedì 11 agosto è la volta di Martin Eden, il film di Piero Marcello con Luca Marinelli ispirato dal romanzo di Jack London. Per giovedì 13 agosto è attesa la prima visione de Il grande passo di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, fratelli divisi ricongiunti per via del folle progetto di un viaggio verso la luna: ospiti della serata il regista, la produttrice Elisabetta Olmi e l’aiuto regista Alessandra Gori.