Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, alla Grottarossa uno spettacolo sulla teoria gender con la compagnia Atopos

Rimini, alla Grottarossa uno spettacolo sulla teoria gender con la compagnia Atopos

La “teoria gender” sbarca al Centro Sociale Grotta Rossa di Rimini con uno spettacolo a tema diretto da Marcella Serli, drammaturga regista di  “The Gender Show – Teoria del gender questo sconosciuto [singolare maschile]” che sarà in scena il 14 febbraio.

Sul palcoscenico la compagnia teatrale ATOPOS, fondata nel 2010; l’unica compagnia in Europa formata da persone transessuali e transgender, queer, etero, gay, lesbiche.

Dalle parole della regista: “Scioccante, irriverente, comico… Il desiderio di invisibilità: della persona FtoM (Female to Male) e della persona MtoF (Male to Female). Dell’essere uomini e donne oggi e dell’esserlo stati. Domande chiave, utili a rovesciare il punto di vista dello spettatore dall’inizio alla fine della serata. Si può fare arte con la propria identità? La costruzione artistica della propria identità è possibile, magari falsata, magari sbagliata, ma l’arte, il teatro, la danza, il video, restituiscono una sintesi mostruosa, felice a volte, di chi siamo. Usare la struttura di una conferenza iniziale per arrivare a una forma epica di narrazione è il modo più spiazzante per dire quello che vorremmo dire, per lasciare le domande che vorremmo lasciare. Un’altra, sicuramente, è questa: a chi serve la propria identità? Questo spettacolo è uno spazio emotivo dove maestri sbagliati e cattivi spettatori si incontrano.
“The Gender Show” andrà in scena venerdì sera nello spazio sociale Grotta Rossa (via della Lontra, 40).
INGESSO LIBERO – inizio spettacolo ore 21.15
– drammaturgia e regia Marcela Serli
– con Noemi Bresciani, Nicole De Leo, Antonia Monopoli, Marcela Serli, Giacomo Arrigoni
– assistente alla drammaturgia Irene Petra Zani
Durata h. 1.15 senza intervallo

Ultimi Articoli

Scroll Up