A Rimini è stato chiuso con decorrenza immediata il Minimarket di viale Regina Margherita sorpreso nelle scorse settimane per ben due volte a vendere bevande alcoliche a minori di anni 18. Il provvedimento è stato richiesto dagli operatori della Polizia locale riminese impegnati nel servizio predisposto specificatamente per contrastare i fenomeni di vendita di alcol in orari o nelle modalità proibite dalla legge e regolamenti nonché, come in questo caso, ai minori.
La Prefettura ha accolto pienamente la richiesta del Comando della Polizia locale di Rimini, con l’applicazione delle pene accessorie massime: 30 giorni di chiusura dalla vigilia di Ferragosto con decorrenza immediata dell’esercizio di Bellariva.
Sono stati gli stessi operatori a notificarla il provvedimento di chiusura emesso dalla Prefettura, verificando e constatando il rispetto di quanto disposto.
“Continueremo – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – a mantenere alta la guardia sulla vendita degli alcolici non rispettando le disposizioni di leggi e regolamenti.
Anche nella serata della vigilia di Ferragosto sono stati tre i locali sorpresi a servire alcol dopo le tre di notte che la nostra polizia locale ha verbalizzato, così come, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, proseguiremo nei controlli specie a tutela dei più giovani perché quello della vendita ai minori, come nel caso del minimarket chiuso, è quello più odioso e socialmente pericoloso proprio perché colpisce i nostri ragazzi. Ecco lì saremo rigorosi e inflessibili.”
Nei prossimi giorni continueranno le verifiche, da parte della Polizia Locale, per il rispetto dell’ordinanza.