Cerca
Home > Ultima ora sport > Rimini: al Parco del mare arriva MyEquilibria. Le prime installazioni dell’icona dell’allenamento outdoor

Rimini: al Parco del mare arriva MyEquilibria. Le prime installazioni dell’icona dell’allenamento outdoor

È ufficiale “lo sbarco” sul Parco del Mare di Rimini di MyEquilibria, l’unica soluzione di allenamento all’aperto che fonde funzionalità e arte, benessere e bellezza.

Con la determina del 29 dicembre il Comune di Rimini ha ufficializzato l’aggiudicazione a Metalco Active del bando per la fornitura di soluzioni per l’esercizio fisico sul nuovo waterfront cittadino con l’installazione nella primavera 2022 di ben tre delle sei “isole” fitness previste nei tratti di Marina Centro e di Miramare.

Rimini entra così nel prestigioso “club” mondiale delle città wellness in compagnia di Miami, Dubai, Barcellona, San Diego, Mosca, Hong Kong, Singapore, Montreal, Roma, Milano e centinaia di altre località di ogni latitudine, dimensione e cultura, che hanno messo al centro della loro strategia di sviluppo il benessere delle persone, offrendo a residenti e a turisti spazi pubblici attrezzati e liberamente fruibili con le soluzioni di MyEquilibria.

A “svettare” sul panorama del Parco del Mare, di fronte al Bagno 20 di Marina Centro, sarà il MyTree, un “albero” di 7 metri destinato a diventare subito un’icona della nuova cartolina riminese. Oltre ad essere altamente funzionale ed efficace dal punto di vista tecnico-sportivo, il MyTree ha un grande impatto di immagine e di comunicazione della destinazione turistica per la sua naturale vocazione ad essere fotografato e pubblicato sui social. Si tratta del primo e finora unico esempio di “arte funzionale”, vale a dire un’opera concretamente utilizzabile e che, per questo motivo, è esposta al National Museum di Singapore.

Come richiesto dal Bando pubblico, le installazioni fisiche saranno accompagnate da un’applicazione digitale finalizzata a mettere in rete le diverse aree attrezzate e a guidare l’utente finale nei percorsi di allenamento grazie a una “libreria” di oltre 500 video tutorial ad alta definizione.

Installazione Myequilibria a Miami

Installazione Myequilibria a Singapore

 

Ogni nostra installazione è pensata per essere unica e “su misura” per la città in cui si colloca – spiega Gian Luca Innocenzi, fondatore e Amministratore Delegato di Metalco Active – e per Rimini abbiamo in programma qualcosa di straordinario, come straordinario è il Parco del Mare, giustamente promosso come la più grande palestra a cielo aperto del Mediterraneo. Metteremo in campo materiali preziosi e resistenti come il marmo di Carrara e strumenti di allenamento che siano accessibili a tutti e fruibili ad ogni età e livello di preparazione”.

Proprio il coinvolgimento attivo della popolazione di ogni età e condizione fisica è una sfida fondamentale dell’impegno di Metalco Active a Rimini. “Troppo spesso – continua Innocenzi – nelle città vediamo queste aree fitness abbandonate, poco utilizzate o sfruttate solo da una fetta molto piccola ed estremamente preparata della popolazione, mentre è nostra volontà che i benefici delle installazioni Metalco Active siano per tutti. Per questa ragione abbiamo in programma un ampio calendario di incontri e collaborazioni con medici, scuole, Università, trainer, associazioni sportive e ogni altro Stakeholder del territorio interessato a sfruttare al massimo le potenzialità delle nostre isole fitness”.

L’installazione inizierà nelle prossime settimane, non appena l’Amministrazione comunale metterà a disposizione le aree interessate dall’intervento.

 

 

In copertina: installazione Myequilibria a Miami

Ultimi Articoli

Scroll Up