Per il terzo anno consecutivo il “Web Marketing Festival!” sceglie come suo palcoscenico Il Palas di Rimini. Il crescente successo della manifestazione, ormai diventata punto di riferimento nazionale sul mondo e le attività della rete, nasce da una formula innovativa, in grado di legare momenti di formazione, networking, iniziative d’innovazione sociale e dibattito sulla realtà digitale. Una proposta che raccoglie in modo trasversale l’interesse di imprese, aziende, startup, mondo dell’informazione e pubblico giovanile.
E per discutere di temi quali innovation, industria 4.0, accessibilità e digital transformation, sono in arrivo oltre 4 mila partecipanti, pronti a seguire un programma articolato e ricco di incontri seminari, workshop, sessioni plenarie. Iniziative che per due giorni (23-24 giugno) animeranno contemporaneamente ogni sala del Palas. Invece, nelle grandi zone d’ingresso saranno collocati gli stand di oltre 100 aziende web italiane e internazionali.
E mentre è atteso il prossimo appuntamento internazionale del Palas, con la conferenza “EuroPython 2017” (9 -16 luglio), durante la quale 1.200 specialisti di tutto il mondo discuteranno dell’omonimo linguaggio di programmazione (open source), arrivano le prime valutazioni sull’attività 2017 del Palacongressi.
Non si sono ancora conclusi i primi 6 mesi della stagione congressuale, ma indicatori e cifre confermano il trend positivo dell’attività della Event&Conference Division di “Italian Exhibition Group” (IEG). Il Palas ha infatti ospitato, da gennaio a metà di questo mese, 70 tra manifestazioni e meeting, oltre 110 mila partecipanti e con 290 mila presenze complessive. Numeri che confermano i risultati ottenuti nel 2016 e che proiettano anche sul secondo semestre di attività del Palas, un andamento in grado di consolidarne ulteriormente la posizione all’interno del mercato congressuale italiano.