Il primo “Bitcoin Pizza Day” è stato organizzato grazie al contributo volontario dell’ecosistema di BITCHAINRIMINI e INNOVABILITA, con il patrocinio del Museo Temporaneo Umberto Boccioni (TUMB) di Morciano di Romagna, al Ristorante “Nettuno” di Rimini, in partnership con: Cake Defi, Inbitcoin, Bitcoinpeople, Coinlex, Decentra, Academy, Rbb Lab, Blockchain, Caffè, Makern, Villaggio Bitcoin, Takamaka.Io, e le associazioni Zeinta Di Borg e il Fablabrimini.
Sabato 21 maggio, dalla mattina alla sera, si svolgerà una una giornata tra amici e professionisti del mondo dei mercati finanziari e Crypto, esponenti di spicco di questa nuova economia.
“Nel 2022, il Bitcoin Pizza Day approda a Rimini. Ed è un anniversario storico per la città, infatti l’americano Laszlo Hanyecz aveva utilizzato la moneta virtuale per acquistare 2 pizze alla catena Papa Johns, esattamente il 22 maggio 2010 – spiegano gli organizzatori -.In quell’occasione aveva usato 10.000 bitcoin del valore di 43 dollari. Ad oggi, equivalgono a circa 300.000.000 euro. Dopo tanto tempo dall’ultima pizzata a San Marino con “Bitcoin Romagna”, abbiamo deciso di ritrovarci a Rimini, sul mare, anche per ricordarci quanto siano importanti i piccoli gesti della convivialità”.
PRENOTAZIONE PASTI E PAGAMENTO OBBLIGATORIO TRAMITE IL SITO: https://bitcoinpizzadayitaly.fun/
https://innovabilita.sumup.link/prodotti
SOLO 100 POSTI DISPONIBILI
INFO: Fabrizio 392 9282021