Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini, al Nettuno il primo “Bitcoin Pizza Day” 

Rimini, al Nettuno il primo “Bitcoin Pizza Day” 

Il primo “Bitcoin Pizza Day” è stato organizzato grazie al contributo volontario dell’ecosistema di BITCHAINRIMINI INNOVABILITA, con il patrocinio del Museo Temporaneo Umberto Boccioni (TUMB) di Morciano di Romagna, al Ristorante “Nettuno” di Rimini, in partnership con: Cake Defi, Inbitcoin, Bitcoinpeople, Coinlex, Decentra, Academy, Rbb Lab, Blockchain, Caffè, Makern, Villaggio Bitcoin, Takamaka.Io, e le associazioni Zeinta Di Borg e il Fablabrimini.

Sabato 21 maggio, dalla mattina alla sera, si svolgerà una una giornata tra amici e professionisti del mondo dei mercati finanziari e Crypto, esponenti di spicco di questa nuova economia.

“Nel 2022, il Bitcoin Pizza Day approda a Rimini. Ed è un anniversario storico per la città, infatti l’americano Laszlo Hanyecz aveva utilizzato la moneta virtuale per acquistare 2 pizze alla catena Papa Johns, esattamente il 22 maggio 2010 – spiegano gli organizzatori -.In quell’occasione aveva usato 10.000 bitcoin del valore di 43 dollari. Ad oggi, equivalgono a circa 300.000.000 euro. Dopo tanto tempo dall’ultima pizzata a San Marino con “Bitcoin Romagna”, abbiamo deciso di ritrovarci a Rimini, sul mare, anche per ricordarci quanto siano importanti i piccoli gesti della convivialità”.

PRENOTAZIONE PASTI E PAGAMENTO OBBLIGATORIO TRAMITE IL SITO: https://bitcoinpizzadayitaly.fun/

https://innovabilita.sumup.link/prodotti

SOLO 100 POSTI DISPONIBILI

INFO: Fabrizio 392 9282021

Ultimi Articoli

Scroll Up