Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini: al Multiplex, domenica, “La Fuga”. Presente il regista Stefano Calvagna

Rimini: al Multiplex, domenica, “La Fuga”. Presente il regista Stefano Calvagna

Al Multiplex Le Befane Domenica 27 agosto alle ore 20.30  Stefano Calvagna e il protagonista Claudio Vanni presentano l’ultimo film del regista romano “La Fuga”.

La Fuga è un gioiellino del cinema indipendente che contiene emozione ed emotività. Coinvolgente ogni singolo protagonista.

Calvagna ha rivoluto Sveva alla guida di un cast che include anche Stefano Ambrogi (il papà di Alessia/Ilenia Pastorelli in Lo chiamavano Jeeg Robot), Daniele Trombetti (Tazzina nel film di Gabriele Mainetti), Massimo Bonetti (l’ispettore Pietro Guerra di La squadra, al secondo film con Calvagna) e la cantante Mietta. La fotografia è di Daniele Nannuzzi, le scenografie di Massimo Santomarco.  Memorabile il cammeo del rapper Simoncino.

Saverio Salesi è un pugile fallito cui nella vita non ne è mai andata bene una, un “coatto non cattivo” con precedenti che la polizia liquida come “roba da stadio” di cui i meno buoni si approfittano, e che si scontra con tutti i problemi della modernità: la disoccupazione, le banche che non fanno credito ai “poveracci”, le donne con cui non si riesce a costruire un rapporto sereno. La fuga inizia, appunto, con un inseguimento disperato: Saverio che scappa a piedi dopo una rapina in banca commessa per vendetta e per disperazione. Il suo rifugio inaspettato sarà l’appartamento di Micol.

Ultimi Articoli

Scroll Up