I suoi fan lo avranno già scoperto sul suo canale Instagram ufficiale. Vasco Rossi è in questi giorni a Rimini al Grand Hotel per concedersi alcuni giorni di relax, ma non solo, anche di lavoro e pianificazione delle attività future tra tour e concerti quando l’allentamento delle misure anticontagio lo consentirà.
Al seguito del rocker emiliano ci sono infatti alcuni suoi collaboratori e la sua storica manager Tania Sax. Vasco ha infatti girato una lunga intervista nelle stanze del Grand Hotel trasformate in un vero e proprio set, che andrà in onda prossimamente su Rai Uno.
Non è, come è noto , la prima volta che Vasco Rossi sceglie Rimini come base per pianificare il proprio lavoro. Anzi, due anni fa a maggio, il cantautore di Zocca i suoi collaboratori e la band avevano sfruttato il rockisland come un immensa sala prove sul mare per i concerti del tour estivo. E nella scorsa primavera le prove del tour erano state programmate all’interno del Teatro Novelli, salvo poi essere annullate a causa dell’emergenza Covid.
E, a proposito di oggi, la polizia ha smascherato un sodalizio di cyber criminali che aveva truffato circa 1.400 fan del rocker che avevano acquistato i biglietti del tour 2018 di Vasco Rossi. Il giorno del concerto i fan avevano realizzato, con loro grande delusione, che presso i varchi non vi era alcuna biglietteria e che il codice in loro possesso non era valido.
E così per evitare che altri ignari fan cadessero nella medesima truffa ed interrompere l’attività criminosa, con un provvedimento di sequestro preventivo, richiesto urgentemente dalla Procura della Repubblica di Bologna al Gip presso il Tribunale di Bologna, sono stati oscurati gli otto siti clone: privatetickets.it, privatetickets.eu, vivaticket.eu, vascorossi.co, privateticket.eu, vivatickets.eu, privateticket.it e nonstoptickets.eu.