Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor “Scompartimento n. 6” uno dei film più belli visti a Cannes

Rimini, al Fulgor “Scompartimento n. 6” uno dei film più belli visti a Cannes

Martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, al Cinema Fulgor di Rimini, verrà proiettato Scompartimento n. 6 (2021) del regista finlandese Juho Kuosmanen, presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Protagonista della storia è Laura (interpretata da Seidi Haarla), una ragazza finlandese che vive a Mosca e studia archeologia.

In piena crisi di coppia e indecisa se troncare o meno la propria relazione affettiva, la giovane decide di prendere un treno diretto verso il circolo polare artico, per ritrovare se stessa e osservare da vicino dei preziosi petroglifi che ha studiato all’università.

Laura non pensava, però, di dover condividere la propria cabina con un rude minatore russo, che diverrà il suo compagno di viaggio per tutto il lungo itinerario. L’uomo, che di nome fa Ljoha (interpretato da Yuriy Borosov), si dimostrerà però molto più interessante di quanto potesse sembrare all’inizio…

Tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Liksom, Scompartimento n. 6 è un film basato su una messinscena essenziale che mette in risalto ancor più la potenza dei dialoghi, di rara e convincente empatia.

Il treno, che nella sua veste ad “alta velocità” ha ormai assunto un aspetto silenzioso, asettico e impersonale, torna ad essere come in passato una fonte di relazioni interpersonali, di nuove scoperte, incomprensioni e insospettabili affinità.

Edoardo Bassetti

Programmazione

martedì 01 – 17:00-21:00

mercoledì 02 – 17:00-21:00

Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Super Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.

E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherine Ffp2 per tutta la durata della proiezione.

Ultimi Articoli

Scroll Up