Avete voglia di festeggiare in modo alternativo l’arrivo del 2022? Nella notte di capodanno, alle ore 00:30 presso il Cinema Fulgor di Rimini, verrà proiettato l’esilarante film Frankenstein Junior (1974) del regista americano Mel Brooks.
In un periodo tragico per le sale italiane, che solitamente proprio nel periodo natalizio riscuotono gran parte dei loro incassi, il Cinema Fulgor propone al pubblico riminese un’iniziativa spassosa e originale, per festeggiare insieme (e in sicurezza) l’ingresso del nuovo anno.
Proponiamo qui un breve ripasso della trama, che probabilmente molti di voi già conoscono.
Il dottor Frankenstein (interpretato da Gene Wilder), nipote del celebre medico, è un affermato neurochirurgo che insegna in una Università degli USA, e cerca in tutti i modi di camuffare la sua discendenza diretta dal creatore della “Cosa”.
Un bel giorno, però, viene invitato a recarsi nel castello del nonno in Transilvania, per poter riscuotere un lascito testamentario. Contro ogni previsione, il dottor Frankenstein finisce così per essere affascinato dall’atmosfera del luogo, e scopre il fantomatico laboratorio in cui venne portato a termine il celebre esperimento…
Oltre a essere uno dei film più divertenti della storia del cinema, Frankenstein Junior è anche una vera e propria lettera d’amore agli albori dell’horror hollywoodiano, appositamente girato in bianco e nero su alcuni dei set originali del film Frankenstein (1931).
Edoardo Bassetti
INGRESSO 5 euro
Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor
Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi
NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI
✅ L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Super Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.
✅ E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherine Ffp2 per tutta la durata della proiezione.