Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor la “famiglia vincente” delle sorelle Williams

Rimini, al Fulgor la “famiglia vincente” delle sorelle Williams

Da giovedì 13 gennaio, presso il Cinema Fulgor di Rimini, è proiettato Una famiglia vincente – King Richard (USA, 2021) di Reinaldo Marcus Green, dedicato alla famiglia delle tenniste più iconiche del ventunesimo secolo.

Siamo all’inizio degli anni Novanta, e Richard Williams (interpretato da Will Smith) è un ex sportivo che vive nella periferia di Los Angeles con la moglie, le tre figliastre e le sue due figlie naturali: Venus (Saniyya Sidney) e Serena (Demi Singleton), che diventeranno appunto le celebri sorelle Williams.

Sin dall’infanzia, le sue sorelle vengono cresciute a pane e palline da tennis dal padre, che fa loro da allenatore personale. Richard crede infatti che lo sport sia l’unica via praticabile per accedere a un vero e proprio ascensore sociale, e dare quindi alle proprie figlie l’opportunità di emanciparsi da Compton, ovvero il quartiere dove vivono, il più malfamato e pericoloso della California.

Senza alcuna formazione da preparatore sportivo, Richard cerca con tutte le sue forze di educare (far venire fuori, appunto) le due sorelle a una mentalità vincente. Ogni giorno trova per loro un campo libero nel quale poter giocare gratuitamente, e inizia a contattare i principali tennis club della zona per convincerli a puntare sulle proprie figlie.

Con una perseveranza e un’insistenza ai limiti del molesto, che potremmo chiamare appunto “il metodo Williams”, Richard creerà le condizioni necessarie per innescare le carriere di Venus e Serena, dando vita a una delle storie più avvincenti e significative dello sport contemporaneo.

Edoardo Bassetti

Programmazione

  • giovedì 13 gennaio – 17:00-21:00
  • venerdì 14 gennaio – 17:00-21:00
  • sabato 15 gennaio – 16:00-18:30-21:00
  • domenica 16 gennaio – 16:00-18:30-21:00
  • lunedì 17 gennaio – nessuno spettacolo
  • martedì 18 gennaio – 17:00-21:00 (V.O. sub ITA)
  • mercoledì 19 gennaio – 17:00-21:00

Per l’acquisto dei biglietti online: https://www.liveticket.it/cinemafulgor

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa: la biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali e dalle ore 16:30 nei festivi.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI

L’ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di Super Green Pass che dovrà essere esibito alla cassa.

E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherine Ffp2 per tutta la durata della proiezione.

Ultimi Articoli

Scroll Up