Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Fulgor il cult “Videodrome” di Cronenberg restaurato in 4K

Rimini, al Fulgor il cult “Videodrome” di Cronenberg restaurato in 4K

Questa sera lunedì 19 settembre al Cinema Fulgor alle ore 21:00, verrà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano Videodrome (1983), diretto da David Cronenberg.

Torna il Cinema Ritrovato con un film cult come Videodrome, vera e propria opera ‘manifesto’ del cinema di Cronenberg: un film paradigmatico, pluristratificato e scioccante.

Il film è stato restaurato presso il laboratorio Silver Salt in 4K nel 2022 da Arrow Films, con la supervisione di James White e James Pearcey e l’approvazione dello stesso David Cronenberg: l’operazione di restauro nasce a partire dal negativo della camera originale 35mm, ed elementi intermedi conservati da NBC Universal.

Ecco una breve sinossi della pellicola.

Max Renn possiede una rete televisiva che cerca una sua collocazione nell’etere offrendo alla gente, come lui afferma, ciò che vuole vedere: cioè sesso e violenza.

Quando un tecnico gli mostra una brevissima emissione di una sconosciuta emittente denominata Videodrome Max ne resta colpito…

La violenza che vi viene mostrata è, secondo lui, simulata con grande verismo. Poter avere quei programmi sulla sua rete gli permetterebbe di avere finalmente un’audience davvero significativa. Non sa che sta per intraprendente un tunnel di orrori che lo trasformeranno anche fisicamente

Edoardo Bassetti

Versione originale con sottotitoli in italiano

Il costo del biglietto è di 6,00€

Per l’acquisto dei biglietti online:

▶️ Sito Cinema Fulgor https://www.cinemafulgor.com/ cliccando “Biglietteria Online”

▶️ Sito di LiveTicket https://bit.ly/3KDpXRS

Per chi preferisce acquistare i biglietti in cassa:

▶️ La biglietteria presso il Cinema Fulgor apre dalle ore 19:30 nei giorni feriali, e dalle ore 16:30 nei festivi.

Ricordiamo che non si accettano prenotazioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up