Al Centro Comunale Antidiscriminazione di Via de Warthema 26, è in programma un incontro su bullismo e cyberbullismo promosso da Arcigay.
“Il Bullismo nelle sue molteplici manifestazioni non è un fenomeno recente – spiegano da Arcigay – ma è di questi tempi, ad esempio, la sua espressione informatica, il cyberbullismo. Al centro delle dinamiche che coinvolgono bulli e bersagli, che hanno a che fare peraltro con gli stereotipi legati ai ruoli di genere, c’è il potere: chi lo usa e chi lo subisce, senza alternative e senza mediazioni. L’umiliazione dei più deboli e dei diversi, così, diventa per l’aggressore, per il bullo, un veicolo di affermazione personale, un modo di raggiungere visibilità e potere attraverso la paura. Come si costituisce un’attitudine di questo tipo? Come la si può contrastare? Per quale motivo oggi assistiamo a una recrudescenza e a un’amplificazione di questo fenomeno, che sembra socialmente tollerato?”
L’incontro sarà presieduto dal dottor Marco Lazzarotto Muratori psichiatra e psicoterapeuta membro di Jonas Italia e di ALIPSI (associazione lacaniana italiana di psicoanalisi) tenterà di rispondere a queste ed altre domande. Venerdì 29 novembre 2019 ore 21 promosso da Arcigay Rimini presso il costituendo Centro Comunale Antidiscriminazione in Via de Warthema 26.