Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, al Centro Comunale di Via De Warthema un incontro pubblico sul bullismo

Rimini, al Centro Comunale di Via De Warthema un incontro pubblico sul bullismo

Al Centro Comunale Antidiscriminazione di Via de Warthema 26, è in programma un incontro su bullismo e cyberbullismo promosso da Arcigay.

“Il Bullismo nelle sue molteplici manifestazioni  non è un fenomeno recente – spiegano da Arcigay – ma è di questi tempi, ad esempio, la sua espressione informatica, il cyberbullismo. Al centro delle dinamiche che coinvolgono bulli e bersagli, che hanno a che fare peraltro con gli stereotipi legati ai ruoli di genere, c’è il potere: chi lo usa e chi lo subisce, senza alternative e senza mediazioni. L’umiliazione dei più deboli e dei diversi, così, diventa per l’aggressore, per il bullo, un veicolo di affermazione personale, un modo di raggiungere visibilità e potere attraverso la paura.  Come si costituisce un’attitudine di questo tipo? Come la si può contrastare? Per quale motivo oggi assistiamo a una recrudescenza e a un’amplificazione di questo fenomeno, che sembra socialmente tollerato?”

L’incontro sarà presieduto dal dottor Marco Lazzarotto Muratori psichiatra e psicoterapeuta  membro di Jonas Italia e di ALIPSI (associazione lacaniana italiana di psicoanalisi) tenterà di rispondere a queste ed altre domande. Venerdì 29 novembre 2019 ore 21 promosso da Arcigay Rimini presso il costituendo Centro Comunale Antidiscriminazione in Via de Warthema 26.

Ultimi Articoli

Scroll Up