Aveva seminato il panico sull’autobus e aggredito verbalmente i controllori saliti a bordo per la verifica dei biglietti, costretti poi ad avvisare le forze dell’ordine per evitare il peggio. Una volta arrivati sul posto, tuttavia, gli agenti sono stati a loro volta aggrediti e in particolare uno dei poliziotti è finito a terra ed è rimasto ferito mentre l’altro per difendersi ha dovuto usare lo spray al peperoncino. E’ successo lo scorso lunedì 30 gennaio in Via Roma in prossimità di una delle fermate dei bus di linea gestiti da Start Romagna. so.
Una volta saliti sull’autobus gli agenti avevano pacatamente chiesto all’uomo cosa fosse accaduto e di mostrare loro un documento, ma lo stesso si era rifiutato e aveva assunto un atteggiamento ostile, minacciandoli e affrontando fisicamente uno dei poliziotti intervenuti.
L’uomo veniva quindi fatto accomodare fuori dal mezzo di trasporto, per poter procedere all’identificazione e per fare riprendere la corsa dell’autobus.
Il soggetto una volta in strada cominciava ad urlare frasi senza senso, si scagliava contro uno degli agenti, facendolo cadere per terra, procurandogli delle ferite. Vista la condotta aggressiva dell’uomo uno dei poliziotti è stato costretto ad utilizzare lo spray in dotazione.
L’uomo è stato quindi arrestato e sottoposto in mattinata odierna al giudizio direttissimo, a seguito del quale gli veniva prescritta la misura dell’obbligo di firma in Questura.
L’uomo è stato poi denunciato in stato di libertà per i reati di Interruzione di un servizio pubblico, Minacce Gravi e Rifiuto di Indicazioni sulla propria identità personale.