Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini, aeroporto Fellini: da settembre voli per Sharm El Sheikh e Ibiza

Rimini, aeroporto Fellini: da settembre voli per Sharm El Sheikh e Ibiza

Sharm El Sheikh e Ibiza: sono queste le nuove rotte che da settembre a inizio novembre partiranno dall’aeroporto ‘Federico Fellini’ di Rimini. Anche quest’anno il tour operator Eden Viaggi ha organizzato dei charter, che rappresentano un’occasione per chi vuole partire comodamente dalla Romagna, senza doversi sobbarcare trasferte verso altri scali.

Tornano poi le rotte verso le Baleari e ce n’è davvero per tutti i gusti: si potrà volare per Ibiza e, perché no, raggiungere Formentera.

Per gli amanti della natura, invece, ci sono i voli per Minorca, mentre per chi cerca una vacanza comoda pronti anche i collegamenti per Maiorca. L’altra new entry di quest’anno è il Mar Rosso, con i voli diretti per Sharm El Sheikh. Le partenze, dal 9 settembre, saranno settimanali, con variazioni a seconda della destinazione. I voli sono abbinati ad un pacchetto vacanza che comprende il soggiorno in un villaggio, con trattamento ‘all inclusive’.

Confermata rispetto allo scorso anno la Grecia, con i voli diretti per le isole di Kos e Rodi. “Questi voli rispondono al nostro obiettivo di collegare la Romagna con altre importanti mete turistiche – ha spiegato Leonardo Corbucci, ad di Airiminum, società che gestisce lo scalo riminese -, con evidenti benefici per l’aeroporto e il territorio. La nostra sfida è quella di creare un nuovo concetto di aeroporto, che sappia rispondere in maniera efficace alle reali esigenze di mobilità del nostro territorio, portando voli di linea e compagnie quali Ryanair ed altre. I voli di Eden Viaggi – ha concluso l’ad – vanno in questa direzione”.

Da anni l’iniziativa del tour operator marchigiano riscuote un buon successo, riuscendo a veicolare nello scalo riminese un traffico davvero interessante. “Da tempo gestiamo il booking di questi voli – spiega Pier Giorgio Bertani, responsabile dell’agenzia viaggi Rio Salto di San Mauro Pascoli, partner di Eden Viaggi per questa operazione – e il trend è stato sempre in continua crescita. Ogni anno riusciamo a muovere dall’aeroporto di Rimini oltre 1000 passeggeri». I voli sembrano venire incontro alle esigenze di una domanda molto variegata. «Il territorio risponde molto bene a questa iniziativa – continua Bertani – non solo gli operatori turistici che hanno la possibilità di partire dopo una stagione estiva stressante, ma anche famiglie e clienti individuali. Con poche ore di volo e a prezzi competitivi si arriva in mete bellissime e con strutture di assoluto livello”.

 

È possibile trovare il dettaglio dei voli con destinazioni, date, strutture e prezzi nel sito www.viaggiriosalto.com, nella sezione “Voli da Rimini – Spagna, Grecia e Mar Rosso”. Per informazioni e prenotazioni sui voli è possibile rivolgersi a tutte le agenzie di viaggio partner presenti nel territorio romagnolo che si occupano della vendita dei pacchetti vacanza.

Ultimi Articoli

Scroll Up