Va a zig zag in strada col monopattino e per l’automobilista che osa suonargli il clacson arrivano offese e un pugno in faccia. E’ successo a Rimini nelle ore serali di ieri 7 agosto sotto gli occhi della Polizia, che una volta intervenuta ha anche incontrato parecchia resistenza da parte dell’aggressore. L’uomo, un italiano, è stato arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni Personali.
Mancava circa un quarto d’ora a mezzanotte quando una volante della Questura di Rimini mentre transitava in Viale Regina Elena aveva notato due uomini discutere animatamente, uno a bordo di un’autovettura e l’altro in piedi lì accanto. Da lì a poco quest’ultimo ha sferrato un pugno al volto dell’automobilista.
I poliziotti sono immediatamente intervenuti per fermare l’ira dell’uomo, il quale in risposta si è opposto cercando di divincolarsi. Portata la calma, gli agenti hanno ricostruito la vicenda sentendo l’uomo colpito al volto. Ha detto di aver suonato poiché voleva superare in sicurezza il monopattino, ma cho lo conduceva lo ha abbandonato e si è diretto verso l’auto gridando insulti.
L’arrestato è stato processato in direttissima questa mattina nel tribunale di Rimini.