Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: 90enne investita da moto mentre attraversa la strada, grave all’ospedale di Cesena

Rimini: 90enne investita da moto mentre attraversa la strada, grave all’ospedale di Cesena

Una donna di 90 anni è stata investita da una moto di grossa cilindrata oggi a Rimini ed ora versa in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena.

E’ accaduto verso le 14.45 in via Circonvallazione Meridionale, all’altezza del civico 9 fra la rotatoria di via Tripoli e il bivio di “Bigno”. L’anziana era scesa dalla sua vettura, una Citroen C1 parcheggiata sulla destra in direzione Riccione, ed ha attraversato la strada in un punto dove non ci sono strisce pedonali. E’ stata travolta da una Triumph Tiger che, a quanto pare, non viaggiava a velocità molto elevata.

L’impatto è stato però comunque molto violento e la donna è rimasta esanime a terra. Soccorsa dai sanitari del 188, le sue condizioni sono subito apparse preoccupanti, data anche l’età. Dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell’Ospedale Infermi è stato quindi fatto giungere da Ravenna l’elicottero del 118, che ha provveduto a trasportarla all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità. Dati i molti traumi la prognosi resta assolutamente riservata, anche se si sta ancora valutando la necessità di trasferirla nel reparto di terapia intensiva.

Il motociclista, invece, nonostante la caduta non ha riportato praticamente alcun danno. La polizia Municipale di Rimini è intervenuta per i rilievi di legge e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Ultimi Articoli

Scroll Up