Nella serata di domenica 12 febbraio una volante della Questura di Rimini ha controllato un’autovettura che procedeva ad alta velocità a San Giuliano, lungo la via Coletti. Raggiunta l’autovettura, il conducente si mostrava da subito ansioso dichiarando di esser privo della patente di guida, revocatagli mesi prima.
Ma il forte odore che fuoriusciva dall’abitacolo dell’autovettura e la presenza di un bilancino di precisione sul cruscotto, spingevano gli operatori ad effettuare un controllo più approfondito dell’auto. Sebbene il conducente, un 32enne italiano, negasse il possesso di sostanze illecite, nascosti all’interno di un barattolo di integratori sportivi, posto sotto il sedile del guidatore, c’eranodue sacchetti contenenti haschish (circa 40 grammi) e marijuana (circa 50 grammi).
Inoltre, il rinvenimento di un rotolo di cellophane, del bilancino e la consultazione dei tantissimi messaggi trovati nel telefono dell’uomo non lasciavano dubbi sulla sua attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Nella mattinata di oggi verrà giudicato in direttissima.