Quello appena trascorso è stato un weekend pieno di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, che, come disposto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, Col. Giuseppe Sportelli, hanno intensificato la presenza sul territorio ponendo in essere servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato.
Tra queste sono state registrate 3 denunce in stato di libertà per furto.
Nel primo pomeriggio di sabato 12 ottobre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato L. E., albanese classe 1976. L’uomo, dopo essere entrato in un negozio di articoli sportivi all’interno di un noto centro commerciale locale, ha indossato una felpa cercando di uscire senza pagare, venendo bloccato dal personale addetto alla sicurezza e consegnato ai Carabinieri.
Allo stesso modo hanno risposto di furto aggravato G. J., albanese classe 1979, e G. S., cittadina greca classe 1984. La coppia è stata fermata dai Carabinieri della Stazione di Viserba nel parcheggio di un noto negozio di articoli per la casa della zona, dopo aver oltrepassato la cassa automatica occultando merce di varia natura dal valore di oltre 200 euro.
Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.