Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, il 25 giugno riapre la terrazza del Grand Hotel

Rimini, il 25 giugno riapre la terrazza del Grand Hotel

Dopo il successo di Al Meni e la bellezza della colazione sull’erba, nello splendido giardino del Grand Hotel di Rimini, sarà ancora una volta “l’astronave bianca” ad essere protagonista. Ormai appuntamento fisso di apertura della stagione estiva, torna, infatti, al Grand Hotel di Rimini “L’ouverture de la terrasse”, letteralmente l’apertura della terrazza, martedì 25 giugno, con inizio dalle ore 20.00. L’evento è  voluto da Paola Batani, ceo del Gruppo Batani Select Hotels e coordinato dall’executive chef del Grand Hotel di Rimini, Claudio Di Bernardo. L’atmosfera è felliniana per elezione – è proprio sulla terrazza che Federico Fellini rende al mondo l’omaggio più struggente, coi giovani che danzano nella nebbia tenendo fra le braccia nessuno. L’immagine, una delle più evocative del cinema internazionale, è impressa nella memoria di tutti noi, così come l’intera atmosfera di “Amarcord”. D’altra parte, Fellini quando tornava – di rado e spesso controvoglia – a Rimini, alloggiava proprio al Grand Hotel, che considerava la sua vera casa.

Quella in programma martedì 25 giugno è stata pensata come una vera fiera del gusto. Nel corso della serata una delegazione dei migliori chef francesi incontreranno la tradizione più alta del gusto romagnola ed italiana. Ecco i nomi dei magnifici 14. Ai tre cuochi eccellenti di Lione: Alain Le Cossec, Istitute Paul Bocuse di Lione, Antonio Cabras, Lello Comptoir Italien e Romain Barthe, L’Auberge de Clochemerle si contrappongono gli 11 maestri del gusto italiani, a cominciare proprio da Claudio Di Bernardo, continuando con Gianpaolo Raschi, Guido Rimini, Mariano Guardianelli, Abocar, Rimini, Riccardo Agostini, Il piastrino, Pennabilli, Enrico Croatti, Moebius, Milano, Paolo Bissaro, La canonica, Pesaro, Silver Succi, Quartopiano, Rimini, Luigi Sartini, Righi, San Marino, Alessandro Trovato, Grand Hotel da Vinci, Cesenatico, Marco Laghi, La Spiaggia, Cesenatico, Romano Landi, Miramonti Acquapartita.

La serata, realizzata in collaborazione con Rendez-vous sur les sommets e con L’Istituto Paul Bocuse di Lione, vede un format innovativo. 14 chef con 14 postazioni e altrettante preparazioni, tutte da provare per chi deciderà di prendere parte a questo evento esclusivo nella terrazza del Grand Hotel di Rimini.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up