L’Asilo nel Bosco “Le Giuggiole”, vi invita martedì 25 aprile dalle ore 16.00, presso l’agriturismo Case Mori, in via Monte l’Abbate 9 e Rimini, ad un pomeriggio di liberazione in natura, in occasione dell’iniziativa dell’Associazione Anpana di Rimini, che vedrà la liberazione di alcuni ricci nel bosco dell’Agriturismo e Azienda agricola.
Le maestre dell’Asilo nel Bosco accoglieranno i bambini con pungenti letture a tema e accompagneranno i bambini in un laboratorio per realizzare un piccolo riccio con tanto di aculei.
Una occasione per trascorrere, un tempo disteso, immersi nella poesia e nella bellezza del bosco e coltivando l’amore e il legame intimo con l’ambiente naturale e i suoi abitanti.
L’Asilo nel Bosco Le Giuggiole, nasce all’interno dell’Associazione Ippogrifo proprio come progetto di scuola in natura per bambini in partenza da settembre e promuove attività educative in relazione con l’animale (cavalli, asini, cani, gatti…) orticultura, narrazioni, gioco spontaneo e uso di materiali naturali. Ricordiamo che sono rimasti gli ultimi posti per bambini dai 3 ai 6 anni, che intendono frequentare l’Asilo nel Bosco per l’anno scolastico 2017/2018.
348 3294413.