Si avvicina sempre di più la chiusura della Caserma “Giulio Cesare” di Via Flaminia a Rimini. Il prossimo 17 settembre, alle ore 18:00, all’interno della caserma, si svolgerà la cerimonia di commiato del 2° gruppo, in occasione della chiusura del Reparto prevista alla fine del mese.
La cerimonia avverrà in armi e avrà luogo alla presenza della Bandiera di Guerra del 121° reggimento, vedrà la partecipazione delle massime Autorità locali, del Gonfalone della Città e della Provincia di Rimini, dei Labari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della Banda dell’Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano, di stanza in Sabaudia (LT). Al termine della cerimonia un sobrio rinfresco sarà servito con la preziosa collaborazione degli allievi delle Scuole Alberghiere e di Ristorazione (IAL) di Riccione e di Cesenatico, che guidati dai loro professori e chef, metteranno in pratica quanto appreso nei periodi di istruzione.
Al fine di salutare la città, cui il glorioso gruppo di Artiglieria è profondamente legato, la Banda dell’Artiglieria Controaerei, proporrà alla cittadinanza un concerto, in piazza Francesca da Rimini, la sera del 16 settembre, alle ore 21:00. La banda si esibirà in un repertorio che spazierà tra il classico e la musica leggera e l’evento musicale sarà aperto a tutti.