Cerca
Home > Ultima ora sport > Il “riminese” Paolo Bravo direttore sportivo a Bolzano

Il “riminese” Paolo Bravo direttore sportivo a Bolzano

“F.C. Südtirol comunica di aver trovato la piena e soddisfacente intesa nonché di aver definito e ratificato l’accordo con il Sig. Paolo Bravo, che – con effetto immediato – assume l’incarico di Direttore Sportivo del club biancorosso, al quale si lega con un contratto sino al 30 giugno 2020”: così il comunicato del Fussball Club Südtirol di Bolzano/Bozen, che attualmente milita in Serie C assieme anche al Santarcangelo.

Da biancorosso a biancorosso, si potrebbe dire, poiché tali sono i colori del  Südtirol, come quelli del Rimini dove Paolo Bravo ha militato in Serie C e nei giorni gloriosi della serie B con il presidente Bellavista. L’ex difensore nato a Brescia da allora si è stabilito a Rimini, dove gestisce anche con altri soci la zona di spiaggia n.44.

Conclusa in serie B, col Rimini, al termine della stagione 2008/2009, la sua carriera di calciatore, ha iniziato proprio nel Club romagnolo la sua nuova carriera di Direttore Sportivo, a partire dalla stagione 2010/2011, quando il Rimini militava in serie D. Al termine di quella stagione Paolo Bravo ha festeggiato non solo la promozione in C2 della squadra romagnola, ottenuta vincendo i playoff a Terni nella finale contro la Turris, ma anche il conseguimento della qualifica di direttore sportivo professionista.

E’ rimasto a Rimini anche nella stagione successiva (2011-2012), nella quale la formazione romagnola si è classificata al 5° posto – a pari punti con l’Entella – nel girone A del campionato di C2, per poi venire eliminata dal Cuneo nella semifinale playoff.

La terza stagione consecutiva come Direttore Sportivo del Rimini, che si è poi salvato ai playout di C2, si è conclusa anticipatamente per Bravo, che a fine aprile 2013 ha rassegnato le proprie dimissioni.

Dopo il triennio a Rimini, ricco di soddisfazioni, Paolo Bravo si è preso un anno sabbatico per poi rientrare nel calcio professionistico a novembre 2014, quando ha accettato e quindi assunto l’incarico di Direttore Tecnico del Santarcangelo, al tempo neopromosso in serie C1. Anche in seno al Club di Santarcangelo di Romagna ha diretto l’area sportiva per un triennio nel girone B della terza divisione nazionale per importanza. Nella prima stagione, 2014-2015, la squadra si è salvata, classificandosi al 12° posto. Nella stagione successiva (2015-2016) è invece arrivato un 11° posto. Nella scorsa stagione, infine, Paolo Bravo ha ottenuto col Santarcangelo un 10° posto a pari merito col Bassano, che si è qualificato ai playoff a spese dei romagnoli per la migliore differenza reti.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up