Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riminese massacrata a Lanciano, estradato il sesto rapinatore

Riminese massacrata a Lanciano, estradato il sesto rapinatore

È stato estradato in Italia dalla Romania, questa mattina, il sesto componente dell’assalto alla villa dei coniugi Martelli a Lanciano, lo scorso 23 settembre. Si tratta di un cittadino romeno arrestato a Craiova circa un mese fa.

Durante la rapina, Niva Bazzan, nata a Rimini 70 anni farapinatore, aveva subito l’amputazione del lobo di un orecchio.

Si è arrivati al suo arresto grazie alle indagini, svolte subito dopo la violenta rapina, dal Commissariato di Lanciano e dalla Squadra mobile di Chieti e dalla locale Compagnia Carabinieri, con l’ausilio dello SCO – (Servizio Centrale Operativo), e coordinate in campo internazionale dallo SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

Tutte le informazioni raccolte, utili a rintracciare il malvivente, sono state trasmesse alla Polizia romena attraverso le Divisioni Interpol e S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entries).

Dopo l’arrivo in Italia sono state compiute le formalità dell’arresto sul territorio nazionale presso l’ufficio di Polizia di frontiera aerea e il latitante è stato poi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Ultimi Articoli

Scroll Up