Pubblichiamo, di seguito, il comunicato stampa riguardo le conclusioni del Congresso di Rifondazione Comunista (Rimini), che si è tenuto lo scorso sabato, 19 marzo.
Sabato 18 Marzo presso la Sala del Buonarrivo a Rimini si è svolto l’undicesimo Congresso Provinciale della Federazione di Rimini del Partito della Rifondazione Comunista.
Si è trattato di un congresso che ha provato a sperimentare una modalità di confronto differente da quella canonica mettendo al centro del dibattito i contributi alla discussione di soggetti esterni anziché relegarli ai canonici saluti di rito.
L’intento è stato quello di attivare uno spazio di confronto dialettico ed’interlocuzione che proverà a svilupparsi e a crescere nelle settimane a venire. Alla discussione hanno partecipato, il segretario provinciale della CGIL Graziano Urbinati, la presidente provinciale dell’ANPI Giusi del Vecchio, Leda Zoffoli dell’associazione Ambiente e Salute, Sergio Valentini dell’associazione Rimini in Comune e Ivan Innocenti per il Partito Radicale Non Violento Transnazionale.
Al termine della discussione sono stati eletti il nuovo Comitato Politico Federale ed il nuovo Collegio Provinciale di Garanzia.
Il Comitato Politico Federale ha eletto Segretario Provinciale all’unanimità Paolo Pantaleoni.
Prioritario per le prossime settimane l’impegno del PRC per costruire su Riccione, Coriano e Morciano percorsi e liste unitarie autonome ed alternative al Pd in vista delle prossime elezioni amministrative.
I nuovi organismi risultano quindi cosi composti:
Comitato Politico Federale:
Pantaleoni Paolo (Segretario), Visintin Sara, Tamagnini Cristian, Galvani Savio, Franca Roberto, Righetti Claudio, D’Angelosante Daniela, Gualdi Francesco, Nardi Davide, Pasolini Walter (Presidente Collegio di Garanzia), Tonini Annarita, Andreani Elmo, Zaghini Luciano, Gianatti Marilena, Maggioli Mattia, Gozzi Carla, Pasquini Domenico,
Collegio di Garanzia: Pasolini Walter (Presidente), Gulini Luigi, Gaia Corrado, Vallicelli Valter.