Cerca
Home > Ultima ora > Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione antirazzista

Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione antirazzista

La Federazione di Rimini di Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di sabato 1 Aprile contro il razzismo organizzata dal Comune di Rimini”, scrive Paolo Pantaleoni, Segretario Provinciale Prc Rimini.

Aderiamo convintamente ritenendo che la brutalità che ha ridotto Emmanuel in fin di vita, non sia riconducibile solo ad un disagio psichico, su cui si innesta una dipendenza da sostanze stupefacenti, ma ad un clima di criminalizzazione della diversità e marginalizzazione sociale.

Riteniamo importante partecipare, – continua il Segretario provinciale di Rifondazione – così come attivarsi per disobbedire al Decreto Minniti che alimenterà un processo di marginalizzazione diffusa e di repressione che nulla ha a che vedere con qualsiasi simulacro di cultura dell’accoglienza“.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale di farsi promotrice nei confronti dell’ANCI e della Prefettura di una richiesta istituzionale di ritiro del decreto”.

Chiediamo inoltre di rivedere – conclude Pantaleoni – , attivando un tavolo di confronto, il regolamento comunale di polizia urbana, nei confronti del quale il nostro consigliere comunale votò in maniera contraria, in quanto l’illegalizzazione delle marginalità sociali alimenta quei percorsi di esclusione sociale in cui nuotano coloro che, anche domani all’Arco d’Augusto, fanno del razzismo una pratica politica”.

Paolo Pantaleoni, Segretario Provinciale Prc Rimini

Ultimi Articoli

Scroll Up