Fino all’8 ottobre al FAR sarà ancora visitabile la mostra con le immagini sulle imprese riminesi, curata dallo Studio Paritani di Rimini.
Come annunciato, dopo i riflessi (immagini delle vetrine storiche delle botteghe riminesi), iniziano le riflessioni sul commercio e sul ruolo del terziario a Rimini.
Tre gli appuntamenti curati da Zeinta di Borg in collaborazione con Banca Carim: il 3, il 4 e il 5 ottobre.
Il 3 e il 5 ottobre sono stati organizzati due incontri sul commercio con esperti:
Il primo si svolgerà il 3 ottobre alle 21 sempre al F.A.R. e si intitola ’100 anni di commercio riminese’ dove interverranno Sergio Brasini, coordinatore Campus di Rimini dell’Università di Bologna, il Professor Attilio Gardini e il giornalista Giorgio Tonelli.
Il secondo si svolgerà il 5 ottobre sempre al Far alle 21 e si intitola ‘L’economia nel riminese: ruolo del terziario e attività collegate’. Interverranno il giornalista Primo Silvestri, Maurizio Falcioni, Vice Presidente Ordine commercialisti e Contabili di Rimini e Roberto Balducci, consigliere di Zeinta di Borg.
Il 4 ottobre invece alla Mondadori in Piazza Tre Martiri di Rimini alle 19 sarà presentato il catalogo ‘Riflessi e Riflessioni. 100 anni di vetrine in mostra a Rimini’, realizzato dall’Agenzia NFC dedicato alle imprese che hanno fatto la storia della nostra città. A presentare il catalogo saranno: Amedeo Bartolini di NFC Edizioni, Sabrina Foschini – Docente Laba, Alessandro Bacci – Mondadori Rimini. Introdurrà l’incontro Antonio Cuccolo, Coordinatore Generale di Zeinta di Borg.