Cerca
Home > Ultima ora politica > Rifiuti a Riccione. Bosco (M5S): “Vuote le promesse della Tosi”

Rifiuti a Riccione. Bosco (M5S): “Vuote le promesse della Tosi”

C’è un problema a Riccione con i rifiuti. 

Sono di questa mattina, infatti, le dichiarazioni rilasciate dal Comune della città, per mano dell’assessore all’Ambiente Lea Ermeti e l’assessore alla Polizia Municipale Elena Raffaelli, che fanno appello al senso civico della cittadinanza, invitata a fare la propria parte per tenere la città pulita rispettando gli orari stabiliti per esporre la spazzatura.

Ma c’è anche chi, d’altro canto, chiede l’intervento proprio del Comune per risolvere problema, come Luca Bosco, il candidato Consigliere non eletto del M5S di Riccione.

In questi giorni  – scrive Bosco- sono diverse le segnalazioni che ho ricevuto da cittadini ed imprenditori di Riccione riguardanti la situazione di degrado causata dai rifiuti non ritirati in diverse zone della città. Proprio ieri ho ricevuto la lettera che segue da un albergatore della zona che giro al Sindaco Renata Tosi.

Riccione La Perla Verde dell’Adriatico, luogo di divertimento e accoglienza, nel mese di giugno è stata protagonista della tornata elettorale che ha visto vittoriosa Renata Tosi che con un impegnativa campagna elettorale, fatta di promesse e impegni politici, si è insediata come primo cittadino nel Comune. Complimenti!

Oggi, però, 21 agosto 2017 nel bel mezzo della stagione estiva, dopo solo due mesi di mandato, molti alberghi della zona Abissinia hanno lamentato l’incuria dell’ Hera, la ditta appaltatrice per il ritiro dei rifiuti. I patii degli alberghi sono diventati discariche a cielo aperto e l’odore dei rifiuti ha reso difficile l’ospitalità per i turisti.

La domanda nasce spontanea: – Sindaco Tosi, come pensa di giustificare questa grave mancanza,considerando anche il previsto aumento delle tariffe TARI del 4% ? – Tutto ciò che Lei nella sua campagna elettorale ha diffuso è rimasto disatteso per un azienda che ha anche aumentato le richieste di danaro. A proposito il suo programma iniziava proprio così: “La nostra stella polare: una città bella e giusta, ordinata, pulita, funzionante, creativa e dinamica!”

Cosa è successo?

Ultimi Articoli

Scroll Up