Cerca
Home > Ultima ora > Ridi per Bacco… Paolo Migone!

Ridi per Bacco… Paolo Migone!

L’estate enogastroComica della Tenuta Santini di Coriano accoglie la comicità visionaria di Paolo Migone. Nella verde oasi sul colle di Passano la cena gourmet by A-Tipico apre una serata dal divertimento senza freni in compagnia del mordace attore e autore toscano. Camice bianco e occhio nero d’ordinanza per lo psicanalista più stralunato in circolazione, alle prese con vizi, virtù, eccessi, manie, abitudini e cattiverie degli italiani. I rapporti personali, le difficoltà quotidiane, la politica e la cronaca sotto la lente surreale e corrosiva dell’artista livornese, che racconta con ironia pungente fissazioni individuali e collettive. Offrendo al pubblico l’occasione per imparare un po’ di sana autoironia e vivere con più leggerezza.

E’ il quarto quarto appuntamento di Ridi per Bacco!”, rassegna organizzata, oltre che dalla Tenuta Santini e A-Tipico, dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, KitchenAid, Adriano Freschi, Caffè Pazzini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

La serata nel fresco giardino della Tenuta Santini inizia alle 20,30 con la cena gourmet curata da A-Tipico: Crostino all’olio buono del Beato Enrico, Crostino con paté di olive e verdure di stagione, Pecorino romagnolo con confettura ai peperoni Luvirie, Salumi e affettati nostrani dell’entroterra. Lasagnetta fatta in casa ai sapori dell’orto. Arrostino con salsa di robiola, pancetta, funghi e ventaglio di verdure alla griglia. Crostate alle confetture di ciliegia, albicocca e Torta alle mele. Caffè biologico e solidale Pazzini. Dai vigneti Santini Ale – Bianco Rubicone I.G.T. Sassatello, Beato Enrico – Sangiovese Superiore di Romagna D.O.C, Battarreo 2014 – Rosso I.G.T. Rubicone e Cornelianum – Sangiovese Superiore di Romagna Riserva D.O.C.

Per dessert il divertimento senza freni di Paolo Migone, autore e attore camaleontico e visionario. Il mordace artista toscano porta sul palco il suo stile inimitabile, surreale e corrosivo, per raccontare alla sua maniera virtù, eccessi, manie, abitudini, vizi e cattiverie degli italiani. Lo stralunato psicanalista in camice bianco e occhio nero analizza come affrontiamo la vita, dalle difficoltà quotidiane ai rapporti personali senza trascurare politica e cronaca. Il punto di vista è naturalmente critico e ironico. Il percorso narrativo tocca ambiti semplici – la simpatia generata dai nomi, i rapporti di vicinato – ma anche più complessi come le idee degli italiani che hanno rivoluzionato il mondo del lavoro e della cultura. Uno spettacolo per imparare a ridere di se stessi, delle fissazioni individuali e collettive, e forse anche capire come vivere un po’ meglio, con più leggerezza.

Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano

Ingresso (ore 20,30) cena completa con vini e spettacolo: 40 Euro

Ingresso (ore 22,30) solo spettacolo con calice di vino e dessert: 18 euro

Info e prenotazioni: 331 1445100

In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro CorTe di Coriano

www.tenutasantini.comwww.fratelliditaglia.com – FB Tenuta Santini – Fratelli di Taglia.

Ultimi Articoli

Scroll Up