Non ce l’ha fatto Vittorio Della Rosa, riccionese di 76 anni che il 2 novembre era stato vittima di un incidente stradale a Rimini. A due giorni dal ricovero è deceduto nell’ospedale Bufalini di Cesena.
Mercoledì scorso poco prima delle 12.30 stava viaggiando sul suo scooter Kymco in viale Regina Margherita, diretto a Riccione. Giunto a Miramare, all’altezza dell’incrocio con via Pontinia si era scontrato frontalmente con una Smart condotta da una donna di 66 anni.
Violenta la caduta sull’asfalto e i sanitari del 118 avevano subito riscontrato la gravità delle lesioni, disponendo l’immediato ricovero nel nosocomio cesenate con il codice di massima gravità. Ma tutte le cure si sono rivelate inutili. La polizia locale di Rimini ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
Titolare di un’agenzia immobiliare, era stato postino e in passato aveva gestito l’hotel Balaton di viale San Martino. Lascia una moglie e due figli. Della Rosa era anche un appassionato pescatore sportivo, socio del Lenza Club di Riccione.