Successo importante per il Riccione Volley nell’insidiosa trasferta di Castel Maggiore (Bo), valida per la ventesima giornata del campionato di Serie C. Le ragazze del duo Panigalli-Giulianelli, vincono 3-1 faticando per gran tratti durante la partita, ma portando comunque a casa l’intera posta in palio. Per la giovane formazione del Progresso Sace non è bastata la positiva prestazione offensiva e al servizio per avere la meglio su Riccione. Le ospiti con un gioco ben orchestrato da Gasperini, hanno fatto valere il peso degli attacchi di Giulianelli (22), Ugolini (11) e non solo. Coach Panigalli ha trovato risposte positive anche dal capitano Pappacena (12) e da Grandi. Positiva la prova del libero Pari, protagonista di alcune belle difese durante diverse azioni di gioco.
Prossimo appuntamento per Riccione è sabato 25 marzo alle ore 17,30 a Faenza, nel caloroso e difficile campo del Pala Bubani.
A fine partita coach Panigalli: “Sapevo che sarebbe stata una partita complicata contro il Progresso che nell’ultimo periodo ha sfoderato grandi prestazioni, anche contro formazioni di alto rango. Nonostante il servizio molto aggressivo delle avversarie, la nostra seconda linea ha ben figurato in ricezione, in primis il libero Pari ha fatto una buona prestazione. Sono molto contento per il capitano (Pappacena, ndr), che finalmente dopo tanto tempo a causa problemi di salute, è rientrata in campo e con la sua esperienza ha dato una grande mano alla squadra. Sono soddisfatto anche della prova di Giulianelli, ancora in doppia cifra, tassello fondamentale per la squadra nei momenti cruciali. Una delle cose che sicuramente si deve migliorare è la mentalità, nel momento in cui hai la possibilità di chiudere un set o la partita, non bisogna far altro che mettere subito a terra il pallone”.
Progresso Sace – Riccione Volley 1-3 (19-25/33-31/28-25/23-25)
Riccione Volley: Gasperini 5, Pari (L), Albertini 6, Pappacena 12, Ugolini 11, Giulianelli 22, Loffredo 2, Stimac 5, Maggiani ne, Grandi 2. All. Panigalli.