Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, Vescovi (PD): “Dal sindaco zero senso delle istituzioni sui no vax”

Riccione, Vescovi (PD): “Dal sindaco zero senso delle istituzioni sui no vax”

Sabrina Vescovi (Partito Democratico) prende posizione sulle ultime dichiarazioni del Sindaco sui no vax:

Frasi fatte….zero senso delle istituzioni.

Sulla vicenda “vaccinazioni e informazione” la volubile Tosi mostra il volto dell’ipocrisia.

“Manterremo le porte aperte alle preoccupazioni dei genitori”. Una affermazione ridicola che dovrebbe smuovere le coscienze dei genitori No Vax. Il sindaco non ha alcun potere nel decidere dell’applicazione della legge.

Applicherà come tutti i suoi colleghi gli obblighi previsti dalla legge stessa.

Cosa significa quindi tenere la porta aperta alle preoccupazioni?

Mettersi in posizione d’ascolto è un dovere morale prima ancora che istituzionale.  Questa affermazione non è altro che un tentativo maldestro di captatio benevolentia.

Raccogliere consenso a mani basse è il solo scopo di un sindaco che mostra di scaricare le proprie responsabilità istituzionali ogni qualvolta c’è da mettere sé stessa sul piedistallo.

Delegittimare la comunità scientifica dichiarando che l’uso improprio dei numeri sulle reazioni avverse ai vaccini, nell’ambito della campagna dei no vax, altro non è se non libera manifestazione del pensiero, è un atto politicamente irresponsabile sul quale l’intera comunità scientifica deve intervenire. Un comportamento condannabile. Da catalogare nel maldestro tentativo di accreditarsi con i genitori no vax.

Tattica votata alla raccolta del consenso elettorale e personale. 

Con L’irresponsabile aggravante di giocare con la salute pubblica. 

Il primo fra i doveri di un sindaco. Come se non bastasse, la volubile e, a questo punto, irresponsabile Tosi, trasforma il confronto sulla salute pubblica in un teatrino promozionale per la nostra città.

Le offro un consiglio sindaco: se per dare ribalta nazionale alla nostra Riccione è sufficiente svilire il dibattito sulla salute pubblica con un ministro dello stato, si inventi un’altra battaglia demagogica e bugiarda su un argomento per ogni dicastero dello stato. 

Potrebbe per esempio lanciare un nuovo hashtag: vietati gli antibiotici a Riccione. Avrà tutte le tv nazionali qui da lei.

Risparmieremo i milioni di euro che sta spendendo da quattro anni per avere numeri e presenze, da ultima della classe della riviera, e avremo tutte le prime pagine dei tg. Il tutto sulla pelle delle persone e sulla sicurezza della salute pubblica oltre che sulla buona fede di tutti i genitori no vax che hanno il diritto di approfondire avendo davanti a loro la comunità scientifica e politica e non un sindaco che approfitta di ogni battaglia ponendosi ogni volta come paladina. Salvo poi ritrattare su tutto. In fondo il voto lo ha già preso.

A memoria possiamo di nuovo elencare:

– fermerò il TRC. 

– toglierò la tassa di soggiorno

– costruirò università al Marano

– non porterò gli immigrati a riccione 

ecc…..

Attendiamo le iscrizioni dei nostri figli alle scuole per aggiungere alla lista qui sopra l’ennesima presa per i fondelli ai danni dei cittadini e questa volta ai danni della salute pubblica”.

Ultimi Articoli

Scroll Up