Anche quest’anno, per la sua terza e divertentissima edizione, si terrà il 21 e 22 Luglio a Riccione, la Festa delle Medie, organizzata dal beershop online Cantina della Birra (www.cantinadellabirra.it), dalle 17h a tarda notte.
Come gli scorsi anni il beer party si svolgerà nella galleria del Palacongressi di Riccione e sarà in collaborazione con l’Amarcord Italian Gourmet Pub e Birra Amarcord.
Dalle 17h a tarda notte, sia il venerdì 21 che il sabato 22, vi delizieremo con 25 spine di birre da tutto il mondo, street food locale, il tutto accompagnato da live music, DjSet, performance live e laboratori di approfondimento.
BIRRE
Vi aspetteranno ben 25 spine, con birre di birrifici italiani e non, scelti con cura ed attenzioni tra i partners di Cantina della Birra. Avremo alle spine le birre di: Birra Amarcord, Beavertown, Birra del Borgo, Birrificio dei Castelli, CR/AK, Eastside, Birra dell’Eremo, Etnia Birra Italiana, Eviltwin Brewing, Bad Brewer, Extraomnes, Flea, Great Divide, Hammer Italian craft beer, Kees, Left Hand Giant, Lupus, Birra Mastino, Mikkeller, Opperbacco, Pinta, Raduga, Retorto, Siren Craft Brew, Stigbergets, Tempest Brewing Co, Birrificio del Ducato, The Wall, Thornbridge, Tool, Birrificio La Mata e molti altri in continuo aggiornamento!
FOOD
Se le birre provengono da tutto il mondo, per quando riguarda il food abbiamo invece voluto intensificare le collaborazioni con realtà locali, oltre alle tante proposte di Amarcord Italian Gourmet Pub, troverete piatti cucinati al barbecue in collaborazione con Broil King / L’Accademia dei Signori del Barbecue, potrete degustare inoltre le polpette di carne e di pesce di Pan Polpetta, il nuovo progetto del Gruppo Kalamaro, anche i palati più esigenti! Non mancheranno le delizie dell’alta Pasticceria Tommasini di Riccione, celebre per la sopraffina qualità e cura del prodotto.
PROGRAMMA MUSICA E SPETTACOLI
Venerdì 21
Ore 18.00 Cobra + Giusva con un Dj-Set scoppiettante!
Ore 19.00 Live performance di Federico “Tomoz” Bandini, scultore ed urban artist che ci sorprenderà con un live painting inedito.
Ore 21.30 The Gangstar in concerto. Il gruppo, attivo dal 2008, propone una sorta di tributo ad un genere cinematografico, quello pulp in particolare, ma non solo, il cinema di Quentin Tarantino e dei filoni da cui egli ha tratto ispirazione. Il repertorio non tiene conto del genere musicale (blues, hard rock, surf, funky, western), bensì li comprende tutti, accomunati dal fatto di essere “soundtracks”.
Sabato 22
Ore 18.00 Dj-Set di Marta Dj con un dj-set spumeggiante e rockeggiante come solo lei sa fare!
Ore 21.30 Concerto di Il Vecchio Peabody che presenterà un repertorio che si addentra sinuoso nelle colonne sonore di un cinema che fu, rievocando atmosfere e personaggi ormai andati. Dicono di loro “Suoniamo swing perché il Metal non ce lo fate fare mai”, magari l’anno prossimo gli proporremo un po’ di Metal, chi lo sa!
WORKSHOP
La biersommelier Monica Simionato curerà alcuni workshop di approfondimento birrario e degustazioni guidate, seguite l’evento ufficiale per avere gli aggiornamenti in tempo reale, nella pagina dedicata all’evento, su Facebook.