Organizzato dall’Amministrazione Comunale Riccione e Giometti Cinema, puntuale come ogni estate riprende anche quest’anno Cinema in Giardino, la rassegna di film ed eventi all’aperto al Giardino Centro della Pesa Riccione in Viale Lazio 10.
Prezioso il contributo del Comitato d’area di Riccione Paese che allieta i cinefili con animazioni, lotterie, degustazioni nel clima di ospitalità che caratterizza i suoi storici commercianti.
Come le edizioni passate ogni lunedì sarà dedicato al Cinema in Famiglia, con film selezionati per i più piccoli.
La rassegna prende il via Venerdì 14 luglio 2017 con La principessa e l’aquila che racconta la vera storia di Aisholpan, un’energica tredicenne che vive presso una popolazione nomade della Mongolia. La ragazzina ha un sogno: vuole diventare la prima donna addestratrice di aquile dopo dodici generazioni,andando contro la tradizione millenaria della sua società che riserva quest’arte solo ai maschi. Sabato 15 Premio Cine Ciak d’Oro “Colpo di fulmine 2017”: la divertente commedia Orecchie. Presente in sala l’attore protagonista Daniele Parisi.
Domenica 16 Premio Cine Ciak d’oro Miglior commedia 2017: L’ Ora Legale. Ficarra e Picone con la loro comicità funambolica, garbata e leggera hanno vinto due Nastri d’argento e il premio Ciak per la miglior commedia italiana. I
Lunedì 17 CINEMA IN FAMIGLIA: Sing Film d’animazione musicale, con l’elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Per tentare di salvare il suo gioiello in declino produce la più grande competizione canora al mondo.
Martedì 18 Il medico di campagna. Un maturo dottore generalista di campagna che vive per il suo lavoro, giorno e notte, sette giorni su sette, ha la fiducia cieca dei suoi pazienti, gira per la provincia francese portando la sua sapienza di guaritore, ma soprattutto la saggezza di qualche parola ben spesa.
Giovedì 20 La la land ll film, che ha fatto incetta di Premi Oscar, è realizzato come un musical contemporaneo che omaggia quelli classici prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta .
Venerdì 21 Una famiglia all’impovviso. Diventato in pochi anni l’attore più amato di Francia, Omar Sy grazie al grande successo mondiale di Quasi amici in Famiglia all’improvviso diventa Samuel, vero seduttore seriale, che si troverà in braccio una pargola portata da una sua antica e fugace conquista pronta a sfruttare la sua meraviglia per lasciargli la figlia.
Sabato 22 La ragazza del mondo con ospite il regista Marco Danieli. Premiato come miglior regista esordiente ai David di Donatello, Marco Danieli racconta attraverso un’intensa storia d’amore, la crescita e l’evoluzione di una ragazza che diventa donna, nel dilemma tra il desiderio di libertà e l’autoritario mondo dell’ortodossia religiosa dei Testimoni di Geova cui appartiene.
Domenica 23 Arrival. Un grandissimo thriller di fantascienza ben scritto, ben congegnato e ben realizzato che racconta di una pacifica invasione aliena con un misterioso oggetto proveniente dallo spazio che atterra sul nostro pianeta.
Lunedì 24 CINEMA IN FAMIGLIA: Rock Dog. Fiaba di formazione con inserti di suspence, gag assai divertenti e soprattutto un notevole commento musicale che trova il suo meglio nella canzone finale.
Martedì 25 Lion. Tratto da una storia vera, una pellicola molto coinvolgente: la vicenda di un bambino indiano che si smarrisce e che una volta adulto tenta di ritrovare la sua famiglia di origine.
Giovedì 27 Lasciati andare. Una commedia insolita, ben scritta, talvolta grottesca. Un film ricco di personaggi basato sulla riscoperta di sensazioni assopite, sulla fatica del cambiamento e sulla forza dell’imprevedibile con un inedito Toni Servillo nel ruolo di uno psicanalista.
Venerdì 28 Sing Street. Una commedia sentimentale, un piccolo grande miracolo del regista che riesce a comporre un ensemble divertente ed intelligente, ricco di trovate musicali-narrative che fanno il verso a band di culto dell’epoca di cui imita sound e look adattati alla freschezza di simpatici e ingenui teenager.
Sabato 29. Tutto quello che vuoi. Uno dei migliori film italiani della stagione che racconta la quotidianità di due personaggi tra i quali nasce una solida amicizia: un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento e un ottantacinquenne poeta dimenticato che vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati.
Domenica 30. Libere disobbedienti innamorate. Un bell’esordio con vivida fotografia in costumi e colori, che colpisce e affascina, creando un’empatia totale con le sue belle e brave protagoniste. La storia di un’amicizia femminile tra tre donne palestinesi nella Tel Aviv dove vivono tante anime; tre donne differenti che appartengono ad una generazione che cerca di trovare la propria libertà.
Lunedì 31 CINEMA IN FAMIGLIA: OCEANIA. Un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice.
ore 21,30