Per la rassegna “Da qualche parte tra musica e psicoanalisi” si terrà il primo evento della XI edizione ”Musica e Psicoanalisi: Narrazione identità e musica”. L’appuntamento intitolato “Frammenti” è per venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21.00 presso lo Spazio Tondelli.
In seguito al prologo di Cinzia Carnevali, psicoanalista SPI e alla relazione di Rita Arianna Belpassi e Roberta Savioli, psicoterapeute SIPsA, seguirà la Performance musicale “Psicopatologia cantata” a cura del gruppo Psicantria live set con Cristian Grassilli, Gaspare Palmieri e Lorenzo Mantovani.
Si tratta di una narrazione con testi in musica, alcuni scritti dagli studenti del Liceo Volta Fellini Riccione in seguito a incontri con giovani richiedenti asilo che si sono svolti durante le attività del progetto “Adolescenti e migranti. Identità e narrazione”. Il progetto è realizzato da SPI, Centro Psicoanalitico di Bologna, S.I.Ps.A., C.O.I.R.A.G in collaborazione con Comune di Riccione, Associazione Arcobaleno, APS Margaret, Istituto Scienze dell’Uomo-progetto Interazioni, Coop. CAD, Coop. Centofiori.
Si sono dunque sperimentate le competenze degli studenti incluse quelle relazionali, di cittadinanza, linguistiche ed espressive. Nella serata verranno premiati i ragazzi della sezione grafica del Liceo artistico di Riccione che hanno partecipato alla creazione degli stessi Manifesti della Rassegna.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.