La senatrice Josefa Idem e il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi a Riccione per discutere insieme al candidato sindaco Sabrina Vescovi di “Grandi opportunità per lo sport con la nuova legge regionale”. L’incontro, organizzato da Pd, Immagina Riccione e SiAmo Riccione, venerdì 5 maggio al Palazzo del Turismo, alle 20.45.
Un focus mirato per la promozione dello sport a scuola, nel tempo libero e in chiave turistica. Ma soprattutto un dibattito proiettato al progetto “Riccione Sport City 2022”, molto più che una cittadella dello sport. Un luogo dello star bene, con palestre a cielo aperto, percorsi ciclo-pedonali in sicurezza, zone con traffico a velocità ridotta.
“Nel 2017 la Regione ha stanziato 20 milioni di fondi per investimenti sugli impianti sportivi. Ma la nostra città non ha candidato nemmeno un progetto. Un’occasione sprecata, considerando che le strutture sul territorio hanno un gran bisogno di interventi di riqualificazione. Ma pensiamo che ci possano essere le condizioni per rimediare in corsa – dichiara il candidato sindaco Sabrina Vescovi – Su sport e più in generale benessere abbiamo posto un’attenzione centrale nel nostro programma. Si tratta dei temi guida nella città che stiamo ridisegnando per il 2022, anno del suo centenario”.