Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: venerdì per Cinema in giardino, “Moglie e marito” con Valerio Aprea

Riccione: venerdì per Cinema in giardino, “Moglie e marito” con Valerio Aprea

La proiezione sarà preceduta da un aperitivo in compagnia di Valerio Aprea al Bar Pepper in Viale Lazio 12 Riccione. alle ore 20:00.

Il trionfo del meccanismo della commedia: buona scrittura, direzione equilibrata che non scade mai nella banalità o nella facile volgarità e addirittura fa ridere davvero. Anche l’interpretazione dell’ultima delle comparse è estremamente curata e sincronizzata sul ritmo a cui battono i due protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak assieme all’impagabile Valerio Aprea. Cosa accadrebbe se, all’improvviso, ci trovassimo nei panni degli altri? Sofia e Andrea sono una coppia carica di rancori e incomprensioni inutili da essere sull’orlo del divorzio. Lei lavora in televisione e lui è un neurochirurgo che fa ricerche sulla trasmissione del pensiero: grazie a una sua rudimentale macchina i due all’improvviso… si scambiano le menti! Si ride, e molto, anche a rivedere noi stessi e le nostre mille manie quotidiane, il bisogno continuo di essere capiti, considerati, anche solo abbracciati.

VALERIO APREA talento sornione, ironico, maschera fredda, perfida e simpatica. Straordinario sul palcoscenico così come davanti a una cinepresa, trova la pietra angolare del suo successo nel telefilm Boris, all’interno del quale veste i panni di uno sceneggiatore. Al cinema nel 2013 partecipa all’esordio alla regia di Sydney Sibilia Smetto quando voglio, seguito tre anni dopo da Smetto quando voglio – Masterclass e Revolution.

Cinema in Giardino Centro della Pesa, Via Lazio Riccione

Organizzato da: Istituzione Riccione per la Cultura e Giometti Cinema in collaborazione con Comitato Riccione Paese

Il prezzo del biglietto è 5 euro (€6 anteprime e prime visioni) a proiezione con possibilità di abbonamento a cinque film a 20 euro;

collegamento con trenino da P.le Azzarita (Alba), P.le Marinai, Porto, Ple Ceccarini – Rimborso di 1€ sul biglietto a chi usufruisce del trenino.

Ultimi Articoli

Scroll Up