I quattro consiglieri comunali di Unione Civica di Riccione tornano alla carica per un assessorato “tecnico”. Sembrava assorbita la “verifica” di qualche settimana fa.
http://archivio.chiamamicitta.it/riccione-tutti-sindaco-tosi/
http://archivio.chiamamicitta.it/maggioranza-un-bivio-un-cittadino-riccione-scrive-larciunes/
Invece i quattro consiglieri comunali emettono una nota che definire “dura” è poco e, il bersaglio è proprio il comandante della squadra, il Sindaco Renata Tosi, accusata di essere accentratrice.
E giù a elencare le varie problematiche che sono sul terreno:
riqualificazione della città a partire dalla zona del porto, fino a quella del Marano, delle terme, di piazza Unità e del completamento del lungomare. Inoltre la sempreverde polemica sul TRC e un attacco – nemmeno troppo velato – sul turismo e sui risultati raggiunti a fronte delle spese sostenute.
“Sorge il dubbio che ad oggi troppi soldi dei cittadini siano stati spesi in maniera eccessiva e perfino poco oculata a giudicare dalle evidenze dei risultati conseguiti” dice il comunicato.
La richiesta – quella di un assessore “tecnico” – specificano ancora nel comunicato “non ha nulla a che fare con la brama di ottenere la poltrona, piuttosto di potere reindirizzare l’azione amministrativa in questa verifica di metà mandato per aver strumenti finora negati e perseguire l’obbiettivo primo del bene di Riccione”.
Insomma, quello che sembrava essere stata una pioggerellina cui doveva far seguito una giornata di sole, si sta trasformando – dopo il confronto delle settimane scorse – in un temporale?