A petto nudo ubriachi per Viale Dante infastidendo i passanti e cercando di attaccare briga. Le numerose segnalazioni nella tarda serata di ieri hanno fatto accorrere i Carabinieri, che hanno individuato i tre amici ancora con le bottiglie di alcolici tra le mani e hanno tentato di procedere al loro controllo e alla loro identificazione.
Incuranti delle uniformi, i tre giovani hanno però continuato nel loro comportamento fin a schernire pubblicamente gli stessi militari. Che però alla fine sono riusciti, con l’aiuto dei rinforzi, a trasferire in caserma i tre giovani esuberanti. Ma durante il tragitto uno di loro, O.M.N., argentino di 23 anni residente a Vignola (MO), ha iniziato a scalciare in macchina tentando di colpire i carabinieri. Non pago, appena giunto in prossimità della caserma, ha tentato di divincolarsi colpendo i militari e accennando una fuga, subito neutralizzata.
Poco dopo l’avvio degli approfondimenti ed accertamenti di rito, l’effetto del mix di alcool e droga ha fatto i suoi effetti al giovane turista, che è stato trasportato presso l’ospedale di Riccione ove è rimasto in osservazione in preda ad una forte sbornia. Solo nel pomeriggio di ieri, infatti, è stato in grado di rialzarsi sulle proprie gambe ed ha così fatto rientro presso le camere di sicurezza di viale Sirtori, ove ha trascorso la notte in stato di arresto per resistenza, violenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale in attesa della celebrazione – questa mattina – del rito direttissimo per come disposto dal PM di turno, Dott. Gengarelli.